Elettronica Plus

Cypress: soluzione a basso consumo che supporta Wi-Fi e BluetoothERT

Cypress Semiconductor ha annunciato l’introduzione di una soluzione combinata a bassissimo consumo che supporta la connettività Wi-Fi e Bluetooth.

Il target, dal punto di vista delle applicazioni, è quello dei dispositivi wearable, dei prodotti per smart home e i sistemi audio portatili.

Siglata CYW43012, la nuova soluzione di Cypress permette di aumentare la durata della batteria grazie al processo a 28 nm utilizzato per la sua realizzazione

Con questa tecnologia è stato possibile infatti ridurre il consumo di potenza fino al 70% in ricezione e fino all’80% in modalità sleep rispetto ad analoghe soluzioni attualmente disponibili.

Il dispositivo è conforme allo standard IEEE 802.11a/b/g/n e 802.11ac-Friendly: ciò significa che è garantita l’interoperabilità con i punti di accesso 802.11ac utilizzando le modalità standard.

Questa soluzione di Cypress, la cui  è produzione in volume è prevista per il quarto trimestre di quest’anno,supportata dalla piattaforma di sviluppo WICED Studio per applicazioni IoT.