Cinch Connectivity Solutions ha annunciato la famiglia di connettori mmWave Johnson angolati a 30 gradi che si articola in quattro serie di prodotti: SMA, 2,92 mm, 2,4 mm e 1,85 mm.
I connettori coassiali RF Johnson sono progettati per l’utilizzo in una varietà di applicazioni e mercati, da quello industriale, al medicale, dal militare a quello ferroviario, con prestazioni su una banda di frequenze che si estende dalla continua a 67GHz.
La nuova famiglia di prese per connettori a 30 gradi appositamente progettate senza saldatura è utilizzabile per gli alloggiamenti di piccole dimensioni e in presenza di vincoli di spazio ristretti. I connettori angolati rispondono alle sfide legate alle sollecitazioni a cui sono sottoposti gli accoppiamenti di cablaggi con raggio di curvatura minimo. Grazie alle elevate prestazioni in termini di attenuazione di riflessione e di perdita di inserimento, le possibilità di impiego comprendono gli apparecchi di comunicazione satellitare, le antenne GPS e ad allineamento di fase, i sistemi radar, le apparecchiature di test automatizzate e le interfacce di comunicazione per il monitoraggio remoto. Il nuovo prodotto è un’estensione della famiglia di connettori angolati a 45 gradi, originariamente introdotta nel 2021.