Congatec ha ampliato la sua gamma di prodotti di successo con nuove schede madri Thin Mini-ITX con la 5° generazione di Intel Core fino a i7-5650U. I processori single-chip presentano un basso consumo di energia di soli 15W TDP. Costruito sulla nuova tecnologia di processo 14nm di Intel, il nuovo processore Intel è stato progettato per ottenere una grafica eccellente (Ultra HD 4k display), a supporto della prossima generazione di congatec COM Express e Thin-Mini-ITX per soluzioni di Internet delle cose (IoT), mantenendo a sua volta la compatibilità con le generazioni precedenti. Le caratteristiche di sicurezza contribuiscono a ridurre il costo totale e la protezione dei dati, prevenendo le minacce malware.
Permette di collegare fino a tre interfacce di visualizzazione indipendenti tramite HDMI 1.4, LVDS e DisplayPort incorporato. Il supporto nativo USB 3.0 fornisce la trasmissione veloce di dati con un basso consumo energetico.
Il design piatto di Thin Mini-ITX misura 25 millimetri in altezza e consente alloggiamenti piatti come quelli richiesti per Panel PC. A disposizione quattro porte USB 3.0 SuperSpeed e un totale di 2 PCI Express, quattro interfacce SATA fino a 6 Gb / s, più un mini PCIe. Due controller Ethernet Intel I210 Gigabit forniscono un accesso Gigabit Ethernet LAN tramite le due prese RJ45.