congatec ha annunciato l’introduzione di 10 nuovi moduli di fascia alta in formato COM Express con pinout Type 6 destinati a sistemi di elaborazione edge embedded. I nuovi modelli sono equipaggiati con i più recenti processori Intel con il nome in codice Coffee Lake H: quattro con processori della famiglia Xeon, tre con processori Intel Core, due con processori Celeron e uno con processore Intel Pentium.
In questo modo congatec può rendere disponibile un modulo base, conga-TS370, in diverse configurazioni in grado di ospitare tutti i nuovi modelli di processore. Al momento attuale sono disponibili 14 differenti versioni di moduli basati su questa microarchitettura per garantire la massima scalabilità.
Oltre per le applicazioni di elaborazione edge, i nuovi moduli proposti da congatec possono essere utilizzati in ambiti più tradizionali, come ad esempio i sistemi di imaging impiegati in campo medicale e interfacce operatore (HMI), oltre a sistemi di gaming, sistemi di infotainment e cartellonistica digitale che richiedono elevate prestazioni in termini di elaborazione e trasmissione dati su un unico chip abbinate alla tecnologia grafica di Intel.