Elettronica Plus

Collaborazione tra Phoenix Contact e GESTLABSERT

L’expertise maturata nel corso degli anni è il punto di incontro tra Phoenix Contact e GESTLABS, aziende che hanno annunciato una collaborazione per offrire agli operatori di settore un piano formativo professionale, ad alto valore aggiunto, in accordo agli Standard IPC (Association Connecting Electronics Industries che promuove la standardizzazione dei requisiti di assemblaggio e la produzione di apparecchiature e assiemi elettronici).

GESTLABS, infatti, è un’azienda con alle spalle 30 anni di esperienza per i servizi di laboratorio, formazione e consulenza professionale e offre attività di progettazione per schede e componenti elettronici. Distributore autorizzato e centro di formazione Certificato, offre anche corsi e materiale di formazione dello standard IPC.

Le due realtà offrono un contributo al mercato dell’elettronica proponendo un piano formativo allo scopo di perfezionare le competenze delle figure professionali all’interno dei reparti produttivi e/o di controllo dell’azienda in cui esse operano.

“Siamo entusiasti del rapporto instaurato con GESTLABS, un rapporto che si è evoluto nel tempo, rafforzandosi, basato su valori di stima e fiducia. La nostra esperienza, come produttori di tecnologie per l’elettronica, e l’expertise di GESTLABS, formatori professionali IPC, permetteranno al personale tecnico e operativo (operatori, tecnici di linea, controllo qualità, progettisti) di elevare le proprie conoscenze e di ottenere le adeguate competenze secondo gli standard IPC”, ha affermato Giovanni Manti, Business Area Manager DC di Phoenix Contact Spa.

I corsi proposti nel corso del 2022 si svolgeranno presso le strutture designate dai clienti e sarà a loro disposizione anche il nuovo Training Center della sede di Lomagna.

I corsi saranno organizzati dalle due società in sinergia e Phoenix Contact supporterà i clienti nella selezione del corso più adatto alle figure professionali da formare e agli obiettivi del cliente.