POLYN Technology, azienda di semiconduttori fabless che fornisce tecnologia e prodotti NASP (Neuromorphic Analog Signal Processing), e Infineon Technologies hanno annunciato una collaborazione per la realizzazione di prodotti di monitoraggio degli pneumatici di prossima generazione.
POLYN offre chip Front-End neuromorfici (NFE) per prodotti IoT innovativi che utilizzano l’elaborazione dei dati sul sensore. Come risultato della collaborazione tra le due società, Infineon Technologies fornirà sensori TPMS di nuova generazione con rilevamento del segnale di vibrazione dello pneumatico, sfruttando i chip NFE di POLYN per la pre-elaborazione dei dati sulle vibrazioni sul sensore.
Questo componente contiene una rete neurale che estrae modelli di vibrazione per l’analisi degli pneumatici e delle condizioni stradali. Riduce il volume dei dati raccolti dagli accelerometri TPMS di un fattore 4000 con un consumo energetico estremamente basso, pochi microwatt.
“La soluzione combinata di Infineon e POLYN per il monitoraggio degli pneumatici sarà particolarmente adatta al mercato delle flotte e delle auto autonome, offrendo nuove possibilità per il controllo delle condizioni stradali e dell’usura degli pneumatici in modo efficiente dal punto di vista energetico ed economico”, ha affermato Henry Hu dell Automotive Division di Infineon Technologies. “Diamo il benvenuto a POLYN come parte del programma globale di co-innovazione delle startup di Infineon. L’innovazione e le partnership sono fondamentali per guidare le soluzioni di domani”.
“Infineon è un partner globale e affidabile per sviluppare l’offerta di prodotti per le eccezionali soluzioni on-sensor di estrazione dati di POLYN”, ha affermato Aleksandr Timofeev, CEO di POLYN. “Insieme miriamo a stabilire un nuovo standard per il settore del monitoraggio degli pneumatici, offrendo un valore unico per gli pneumatici di prossima generazione e nuovi modelli di business basati sulla raccolta, classificazione e analisi dei dati”.