Elettronica Plus

Clea per la nuova generazione di digital services di Riello UPSERT

SECO e Riello UPS hanno annunciato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di una nuova generazione di soluzioni UPS basate su Clea, la suite integrata di servizi di Intelligenza Artificiale di SECO Mind che raccoglie i dati sul campo, li trasferisce sul Cloud e li analizza in real time, restituendo informazioni utili ai processi di business.

La piattaforma IoT + AI di SECO Mind, Clea, sarà implementata sui sistemi UPS di Riello UPS, che collegati al Cloud consentiranno l’attivazione di una nuova generazione di sevizi digitali finalizzati a facilitare il monitoraggio, ottimizzare l’efficienza e ridurre i tempi di inattività delle apparecchiature.

“SECO Mind, grazie a Clea, supporterà Riello UPS nel fornire una nuova generazione di servizi digitali fortemente innovativi per i loro UPS, accessibili a utenti business e privati. Siamo entusiasti di lavorare insieme a un leader di mercato e affiancarlo nel consolidamento della sua posizione in uno scenario in cui IoT ed Intelligenza Artificiale stanno diventando un must per ogni azienda”, ha dichiarato Dario Freddi, Co-CEO di SECO Mind.

“Riello UPS, grazie a Clea di SECO Mind, fornirà una nuova generazione di servizi digitali fortemente innovativi per i propri UPS tramite Riello Connect, accessibile sia a utenti business che privati. Siamo entusiasti di lavorare insieme a un partner tecnologico come SECO leader nel settore IoT ed Intelligenza Artificiale, tecnologie che stanno diventando un valore aggiunto tangibile per ogni azienda che voglia riconoscersi per l’innovazione tecnologica”, ha dichiarato Massimo Zampieri, Product Manager di Riello UPS.