I moduli conga-TC570r di congatec hanno ottenuto la certificazione IEC-60068. Questi moduli, in formato COM Express Compact con pinout Type 6 equipaggiati con la famiglia di processori Intel Core di 11a generazione (nome in codice “Tiger Lake”), sono quindi qualificati per l’utilizzo in applicazioni ferroviarie.
Il modulo conga-TC570r certificato IEC-60068 può essere impiegato in numerose nuove applicazioni in campo ferroviario, tra cui sistemi TCMS (Train Control and Management System), manutenzione predittiva, sistemi informativi per i passeggeri, nonché per svolgere funzioni di analisi e video sorveglianza, bigliettazione e riscossione dei biglietti, ottimizzazione e gestione della flotta. Oltre che nel settore ferroviario e dei trasporti, questi moduli possono essere utilizzati in tutte quelle applicazioni esposte a condizioni ambientali particolarmente severe, tra cui automazione, AGV (Autonomous Guided Vehicle) e AMR (Autonomous Mobile Robot).
Il modulo conga-TC570r è qualificato per garantire un funzionamento affidabile nell’intervallo di temperatura esteso compreso tra -40 e +85 °C, anche in presenza di variazioni di temperatura con velocità di variazione specificata (come previsto da IEC-60068-2-14 Nb) e di rapide variazioni di temperatura (IEC-60068-2-14 Na). Il modulo è anche in grado di garantire il livello di resistenza alle sollecitazioni e alle vibrazioni previsto dalla normativa DIN EN 61373 (Aprile 2011) categoria 2 (per applicazioni ferroviarie). conga-TC570r è inoltre in grado di resistere a condizioni ambientali severe, a esempio in presenza di elevati livelli di umidità, in conformità alla normativa IEC-60721-3-7 class 7K3, 7M2. Tra le opzioni disponibili da segnalare il rivestimento mediante conformal coating per migliorare la resistenza contro la penetrazione di liquidi e l’umidità.