Elettronica_Oggi_434 - page 64

Interviste
ai partner tecnologici
di ExpoMilano 2015:
Samsung Electronics Italia
EONEWS:
Quali risvolti di business vi aspettate da questa presenza impor-
tante adExpo?
LEVRATTO:
Essendo un evento di risonanza mondiale, Expo Milano 2015
sarà un propagatore di idee e soluzioni innovative per educare, conoscere,
informarsi e divertirsi. Samsung propone oggi una piattaforma integrata
per la condivisione di contenuti di qualsiasi natura, che è accessibile dai pro-
pri dispositivi, quali Smart TV, Smart Phone e Tablet oltre che da tutti gli altri
prodotti che fanno parte dell’ecosistema Samsung, e una gamma in con-
tinua espansione di soluzioni e prodotti per intrattenersi, lavorare e stu-
diare; in questo senso, crediamo che Expo Milano 2015 promuoverà su un
palcoscenico globale la conoscenza e l’adozione di queste soluzioni e prodotti.
Inoltre, nel cammino verso l’inizio di Expo Milano 2015, e in ottica specifica-
mente B2B, Samsung avrà la possibilità di far apprezzare le proprie tecnolo-
gie ai Paesi espositori e a tutto l’indotto di Expo Milano 2015, ossia alle aziende
pubbliche e private che stanno lavorando alle infrastrutture e ai servizi dell’evento.
Non ultimo, la partnership con ExpoMilano 2015 offre alla nostra azienda la possibilità di cono-
scere in maniera più approfondita le altre aziende partner e di sviluppare con loro nuove op-
portunità di sperimentazione e collaborazione. Conmolte di esse Samsung era già in contatto,
ma indubbiamente la condivisione dello spirito e degli ideali di Expo rappresenta un terreno di
coltura estremamente proficuo in termini di generazione di nuove idee.
EONEWS:
In quali modi e con quale visibilità i vostri fornitori potrebbero essere presenti
adExpo?
LEVRATTO:
Samsung Electronics Italia èOfficial Global Partner for Edutainment di ExpoMilano
2015 e in quanto tale, in ossequio alle norme che regolano questa manifestazione, è la sola ad
avere diritti di visibilità del logo in occasione dell’evento in questo ambito. Tuttavia, da sempre
Samsung valorizza i propri partner commerciali e tecnologici come protagonisti indispensabili
della propria crescita. Al di là della visibilità durante la manifestazione, sarà questo il beneficio
della nostra partecipazione a ExpoMilano 2015.
EONEWS:
Come si articolerà la vostrapresenza corporatedurante l’evento?
LEVRATTO:
Siamo in fase di definizione di questo tema con ExpoMilano 2015.
Comeglialtripartneravremounospazioespositivoall’internodelsito,einternamentecistiamocon-
frontandosulleattivitàdiinformazioneeintrattenimentodasvolgeredurantei6mesidell’evento.
EONEWS:
Secondo voi quali saranno i benefici di questa manifestazione sul medio pe-
riodo per l’economia italiana? Questi saranno solo appannaggio delle grandi imprese o
riguarderannoanche lePMI?
LEVRATTO:
Adistanza di oltre 500 giorni dall’apertura ufficiale dell’evento, ExpoMilano 2015 si
sta dimostrando – oltre che un propagatore di idee – un volano per l’economia di tutto il Paese,
un’occasione di riflessione sulle Smart City e sulla rivoluzione digitale che stiamo vivendo. In
questo senso, i benefici di ExpoMilano2015 sarannoappannaggiodi tutto il sistema Italia, diret-
tamente o indirettamente: in prima battuta i partner e il loro indotto, ma ovviamente anche la
Pubblica Amministrazione, le piccole, medie e grandi imprese.
EONEWS:
Quali tematiche di Expo Milano
2015coinvolgonolavostraaziendaequali
soluzioni tecnologiche innovativemostre-
rete sul campo?
LEVRATTO:
Samsung Electronics
vede nelle
proprie tecnologie di avanguardia uno stru-
mentoperrenderepiùriccheecoinvolgentile
esperienzedellepersone inogni ambitodella
propria vita. Quando abbiamo conosciuto
Expo Milano 2015 e compreso il messaggio,
è stato quindi naturale presentare la nostra
proposta di partecipazione nell’ambitodell’E-
dutainmentcomecontributoreperquella“Su-
stainableSmartCity”chesaràilsitoespositivo.
Siamo infatti convinti che le nostre soluzioni
tecnologiche rappresentino per i milioni di
visitatori attesi uno strumento importante
per vivere Expo Milano 2015 in maniera più
“smart”: dai contenuti dell’evento ai modi
per fruirne, dalle informazioni sulle varie at-
tività all’approfondimento delle tematiche
di interesse, dalle occasioni di entertainment
alle opportunità di condividere tutte que-
ste emozioni con familiari, amici e colleghi.
Digital Signage, connettività e dispositivi
“mobile” stanno cambiando le modalità
con cui ci informiamo, ci divertiamo, scam-
biamo esperienze e lavoriamo: è su tutti
questi ambiti che supportiamo il progetto
di Expo Milano 2015, perché pensiamo che
le nostre piattaforme siano e saranno sem-
pre più un veicolo per comunicare global-
mente i valori della manifestazione, con i
contenuti elaborati e in via di definizione
da parte del team di Expo Milano 2015.
64
- ELETTRONICA OGGI 434 - MARZO 2014
Risponde Mario Levratto,
Strategic Planning
& External Relations
Director di Samsung
Electronics Italia
Mario Levratto,
Strategic Planning
& External Relations
Director di Samsung
1...,54,55,56,57,58,59,60,61,62,63 65,66,67,68,69,70,71,72,73,74,...88
Powered by FlippingBook