Elettronica Plus

Atollic: ambiente di sviluppo integrato con caratteristiche avanzateERT

Atollic propone TrueStudio Premium edition, versione estesa di TrueStudio Pro, ambiente di sviluppo integrato per lo sviluppo di applicazioni embedded C/C++ che ora integra le funzioni di TrueVerifier e TrueAnalyzer.

Obiettivo dichiarato è quello di mettere in condizione gli sviluppatori di realizzare software di maggiore qualità e al tempo stesso soddisfare le crescenti esigenze di time-to-market per il rilascio dei prodotti.

TrueVerifier consente di automatizzare il processo di verifica, mantenendo la flessibilità per adattare i test delle unità a specifiche esigenze, mentre TrueAnalyzer misura la qualità dei test del sistema fino al livello MC/MD (modified condition/decision coverage) e migliora la robustezza del codice evidenziando le parti verificate in modo non adeguato.

TrueStudio Premium eredita infine tutte le caratteristiche del prodotto di base: compilazione parallela, debugger RTOS con analizzatore di crash incorporato, debugging multicore e multiprocessore, tracciabilità eventi e istruzioni, controllo Misra-C, analisi complessità del codice e revisione del codice sorgente. L’IDE supporta quasi 2.000 dispositivi ARM.