Arrow Electronics ha annunciato SmartEverything Panther, una scheda di sviluppo IoT che semplifica il riconoscimento di gesti, suoni e vibrazioni. La scheda infatti permette agli utenti di inserire rapidamente nei loro prodotti funzionalità di riconoscimento di pattern di questo tipo, per attività di monitoraggio e controllo.
La scheda Panther, che condivide con le altre schede SmartEverything il fattore di forma Arduino, ha come obiettivo l’accelerazione dello sviluppo delle applicazioni IoT basate sulla tecnologia Pattern Matching di Intel. La scheda base utilizza come motore di sensing una MCU Quark SE C1000 di Intel con memoria Flash Winbond di 8 Mbyte e un chip di Linear Technology per la gestione della batteria. Un modulo Bluetooth LE di Cypress permette di interfacciare l’aggiornamento delle impostazioni e del firmware, mentre una soluzione Wi-Fi di Microchip consente l’accesso a Internet. La sicurezza è affidata alle funzioni di crypto authentication di Microchip.
La scheda SmartEverything Panther dispone anche dell’infrastruttura software di Intel che comprende la libreria di driver QMSI driver e l’RTOS open source Zephyr a basso ingombro.