Analog Devicesha presentato un nuovo transceiver a banda larga che semplifica la progettazione e riduce i costi per gli sviluppatori di stazioni base.
Il nuovo transceiver è siglato ADRV9026 ed è progettato per supportare applicazioni per stazioni base, incluse macro-celle 3G/4G/5G, a singolo o multi-standard, sistemi “massive MIMO” (M-MIMO) e “small cell”.
Si tratta di un componente RF a banda larga di quarta generazione che integra quattro canali e consente la realizzazione di una piattaforma comune con bassi consumi e dimensioni ridotte.
ADRV9026 supporta sia lo standard “Frequency Division Duplex” (FDD) che il “Time Division Duplex” (TDD), semplificando il progetto e riducendo assorbimento, dimensioni, peso e costi di sistema nelle applicazioni 3G/4G/5G.
Le caratteristiche principali di questo transceiver comprendono, fra l’altro, quattro trasmettitori differenziali, quattro ricevitori differenziali, due ricevitori di osservazione, una frequenza dell’oscillatore locale (LO) da 650 MHz a 6000 MHz e una larghezza di banda massima ricevitore/trasmettitore di 200 MHz.
ADRV9026 è disponibile in package BGA con misure di 14×4 mm.