Elettronica Plus

Analog Devices e Keysight Technologies collaborano per la tecnologia phased arrayERT

Analog Devices e Keysight Technologies hanno annunciato la loro collaborazione per promuovere l’adozione della tecnologia phased array. Questa tecnologia è particolarmente importante per semplificare le fasi di sviluppo associate alla creazione di sistemi di comunicazione satellitare, radar e phased array.

La famiglia di piattaforme phased array di Analog Devices viene utilizzata infatti per accelerare lo sviluppo del beamforming dei clienti, fornendo una soluzione completa che può essere testata e calibrata con le soluzioni di test phased array di Keysight.

La collaborazione riunisce l’intero ecosistema con l‘obiettivo di fornire una soluzione totale per progettazione, test e calibrazione.

“Siamo lieti di collaborare con Analog Devices per portare a un’ampia gamma di nuovi clienti e alle loro implementazioni l’innovativa tecnologia phased array “, ha dichiarato Peng Cao, Vicepresidente e General Manager del Wireless Test Group di Keysight. “Le soluzioni di misura all’avanguardia di Keysight hanno velocizzato i tempi dei test phased array passando da minuti a secondi. Lavorando a stretto contatto con Analog Devices, abbiamo dimostrato una velocità di misura 70 volte superiore, pur mantenendo un’eccellente precisione. Unendo i progressi del beamforming di Analog Devices e l’innovazione di misura di Keysight, i nostri clienti avranno ora la possibilità di disporre di una soluzione completa, end-to-end per i phased array, che accelererà il time-to-market e garantirà prestazioni eccezionali.”

“I nostri clienti non chiedono solo un circuito integrato per il beamforming, ma una soluzione totale a livello di sistema con il test e la calibrazione dell’array. Utilizzando le piattaforme di sistema di ADI, la collaborazione tra ADI e Keysight intende contribuire ad accelerare l’adozione di piattaforme phased array per soluzioni di comunicazione e rilevamento con una velocità di trasmissione dei dati più elevata”, ha sottolineato Bryan Goldstein, vicepresidente del settore Aerospaziale e Difesa di Analog Devices.