Elettronica Plus

Analog Devices annuncia il sintetizzatore di frequenza PLL/VCO ADF4371ERT

Analog Devices ha presentato il nuovo sintetizzatore di frequenza ADF4371 che può essere utilizzato per progetti di sistemi RF/microonde in settori come quelli aerospaziale e difesa, strumentazione, sistemi di telecomunicazione, o anche per la generazione del segnale di clock per i convertitori Analogico-Digitale e Digitale Analogico ad alta velocità.

Questa soluzione avanzata di sintesi di frequenza PLL/VCO offre un intervallo RF in uscita, da 62 MHz a 32 GHz. Le principali caratteristiche comprendono, fra l’altro, una Figura di Merito (FOM) del PLL di -234 dBc/Hz, un livello di spurie di -100 dBc tip., rumore di fase del VCO di -134 dBc/Hz @1MHz offset a 8 GHz e filtri di selezione delle bande di uscita integrati.

Per applicazioni che richiedono ingombri particolarmente ridotti, ADF4371 è dotato del disaccoppiamento di alimentazione, LDO e filtri di uscita integrati.

Per le applicazioni che non richiedono l’intero intervallo di frequenza disponibile con il modello ADF4371 (32 GHz), Analog Devices ha previsto la versione ADF4372 con frequenza di uscita fino a 16 GHz.