ams ha rilasciato un kit di sviluppo e uno stack software d’interfaccia dell’AS3911 per le tecnologie NFC (Near Field Communications), che offrono una soluzione ottimizzata per l’implementazione della comunicazione NFC in qualsiasi sistema basato su un microcontrollore.
Il nuovo kit di sviluppo AS3911 per NFC di ams consente ai progettisti di evitare l’implementazione di un’interfaccia software completa e proprietaria tra un microcontrollore host, il suo sistema operativo e il chip del lettore NFC.
Il software nel kit di sviluppo AS3911 include uno stack NCI (NFC Controller Interface), una soluzione firmware/software modulare basata sullo standard in questione che opera sia a livello hardware, sia a livello del sistema operativo. Sviluppato in collaborazione con Stollmann E+V GmbH, è in grado di gestire l’interazione tra un microcontrollore e qualsiasi lettore NFC/HF della famiglia AS391x di ams.
Pienamente compatibile con i sistemi operativi Android, Linux, Windows 7 e Windows 8, il kit di sviluppo AS3911 consente agli sviluppatori di creare con facilità e rapidità applicazioni NFC per diversi microcontrollori. L’interfaccia standard è adatta a qualsiasi tipo di dispositivo abilitato NFC, inclusi i router, le set-top box, i sistemi di infotainment per autoveicoli, i dispositivi di elettronica di consumo e gli elettrodomestici.