Advantech ha presentato il suo primo prodotto basato sul processore i.MX8 di NXP.
Il modulo ROM-7720 è in formato Qseven e integra il SoC i.MX8 Quad Max di NXP che ospita due core Cortex-A72, quattro core Cortex-A53 e due core Cortex-M4F, oltre al motore grafico Vivante GC7000XS/VX.
L’engine grafico supporta le specifiche OpenGL ES, OpenCL e OpenVL (vision) SDK per lo sviluppo di applicazioni di trattamento delle immagini e di elaborazione e analisi dei dati.
Il modulo ROM-7720 supporta il formato HDMI2.0 (3840 x 2160 @60Hz) per l’uscita display, due canali LVDS a 24 bit per l’utilizzo di più schermi e l’ingresso fotocamera MIPI-CSI a 2 canali. Supporta inoltre la visualizzazione ad alta risoluzione e soddisfa i requisiti dei sistemi di acquisizione delle immagini in diverse applicazioni di visione automatica.
Il nuovo modulo Qseven di Advantech offre interfacce I/O ad alta velocità, tra cui USB 3.0, PCIe 3.0 e SATA 3.0. Mette inoltre a disposizione interfacce per SSD, schede per cellulari 5G e circuiti integrati FPGA per rendere possibili i nuovi sviluppi dell’intelligenza artificiale e della visione automatica.
Advantech precisa che supporterà gli ambienti AIM per applicazioni Linux per accelerare lo sviluppo del software, fornendo un supporto flessibile e a lungo termine.