Elettronica Plus

Advantech: Computer-on-Module con processori Intel Core di undicesima generazioneERT

Advantech ha annunciato il nuovo Computer-on-Module SOM-5883 per applicazioni di edge computing ad alte prestazioni.

SOM-5883 è un modulo COM Express Basic Type6 con processori Intel Core di 11a generazione (ufficialmente denominati Tiger Lake-H). Il sistema offre le prestazioni di calcolo di otto core con un TDP inferiore a 45 Watt, grafica Intel Iris Xe e toolkit software Edge AI Suite pronto all’uso, che fanno di SOM-5883 una soluzione interesssante per applicazioni di imaging medicale e intelligenza artificiale (IA).

SOM-5883 è progettato per supportare fino a 128GB di DDR4 3200 SODIMM e sono inoltre disponibili numerose interfacce I/O ad alta velocità fra cui PCIe Gen4(16GT/s) e USB3.2 Gen2(10Gbps), oltre a 2.5Gbase-T per migliorare le possibilità di espansione del sistema.

Advantech fornisce il kit Edge AI Suite che contiene Intel Open VINO e oltre un centinaio di modelli IA per aiutare i clienti a individuare velocemente il codice SKU giusto per le prestazioni IA richieste. SOM-5883 può gestire fino a quattro display indipendenti fino a 4K su tre DisplayPort 1.4/HDMI 2.1, eDP o LVDS opzionali e VGAl e può essere configurato fino a due porte con uscite 8K HDR.