Elettronica Plus

Advantech collabora con Qualcomm per il futuro dell’edgeERT

Advantech

Advantech, in occasione di embedded world 2024, ha annunciato una collaborazione strategica con Qualcomm Technologies per l’edge computing, focalizzata sull’innovazione nell’ambito dei computer industriali. L’obiettivo è sviluppare una gamma avanzata di Piattaforme Edge AI standardizzate e un kit di sviluppo software (SDK) Edge AI dedicato per lo sviluppo di applicazioni Edge AI.

Grazie a questa collaborazione, l’azienda punta a integrare le principali soluzioni di Qualcomm Technologies in tutto il proprio portfolio di piattaforme, fra cui AI-on-Module, AI Function Board e AI Edge System.

Miller Chang, President of EIoT di Advantech, ha dichiarato: “Nel vasto e frammentato panorama IoT, implementare applicazioni IA in modo efficiente è una vera e propria sfida. Advantech e Qualcomm Technologies stanno lavorando insieme per rispondere alle richieste del mercato e superare le barriere. Advantech, in collaborazione con Qualcomm Technologies, fornirà piattaforme Edge AI per consentire alle aziende di muoversi in un mondo frammentato, assicurando l’interoperabilità fra le piattaforme. Insieme, aspiriamo a ridefinire le possibilità dell’intelligenza artificiale nell’edge, plasmando il futuro dell’intelligenza dell’edge.”

Jeff Torrance, Senior Vice President and General Manager, Industrial and Embedded IoT, Qualcomm Technologies, ha dichiarato: “La collaborazione fra Advantech e Qualcomm Technologies segna una tappa fondamentale nell’evoluzione dell’edge computing. Coniugando la competenza di Advantech nei computer industriali e la nostra tecnologia all’avanguardia, puntiamo a ridefinire il futuro dei sistemi embedded. Questa collaborazione aprirà nuove possibilità per le applicazioni AIoT, favorendo la piena integrazione di soluzioni basate su AI nell’edge. Siamo entusiasti di partecipare a questo viaggio e abbiamo grandi aspettative rispetto all’impatto che avrà su diversi settori.”