ADLINK Technology ha annunciato la disponibilità di nuovi moduli COM Express Type 2. I nuovi prodotti sono disponibili in due serie: Express-HL2 e cExpress-BT2 che indica rispettivamente il processore Intel Core di 4° generazione e i più recenti processori Intel Atom system-on-chip. La gamma di ingombro e potenza di calcolo di questi nuovi moduli soddisfano le diverse esigenze di applicazioni industriali in modo economicamente efficiente.
La serie ADLINK Express-HL2 è un modulo di dimensioni 125 x 95 mm ed è disponibile in SKU ad alte prestazioni con processori Intel Core i7 / i5 / i3 di 4° generazione con Mobile Intel QM87 Chipset. Supporto di DDR3L a 1600 MHz fino a 16 GB e doppi canali LVDS e VGA per il collegamento di due display indipendenti per applicazioni video.
La serie cExpress-BT2, invece, è un modulo compatto di 95 x 95 mm, con una serie E3800 di processore Intel Atom o Celeron adatto per piccole dimensioni e applicazioni a basso consumo. Il modulo fornisce due PCIe x 1 Gen2, 32-bit PCI 2.3, una porta SATA 3Gb / s e una porta PATA IDE per soddisfare le diverse esigenze di espansione.