Elettronica Plus

ADI e Synopsys insieme per una più veloce progettazione dei sistemi di alimentazioneERT

Synopsys e Analog Devices stanno collaborando per rendere più rapida la progettazione dei sistemi di alimentazione.

Il particolare, la collaborazione riguarda librerie di modelli per circuiti integrati DC/DC e regolatori µModule tramite il tool di simulazione Saber, parte della soluzione di prototipazione virtuale di Synopsys.

Con questa nuova libreria nel tool di simulazione di Saber, i progettisti di soluzioni powertrain per veicoli elettrici, avionica, strumentazione e supercomputer possono eseguire accurate simulazioni multi-dominio con precisione e rapidità, accelerando il processo di progettazione e il time-to-market.

“Grazie alla modellazione robusta e affidabile di Saber per i nostri power IC e dispositivi µModule, i progettisti di sistema possono fare affidamento sui nostri servizi, concentrando la loro attenzione sul resto dei loro progetti complessi che possono coinvolgere processori FPGA (Field-Programmable Gate Array), memorie, sensori e convertitori”, ha dichiarato Afshin Odabaee, business development director per i µModule Power Products di Analog Devices. “La collaborazione con Synopsys ci consente di offrire una soluzione potente ed efficace basata sull’ambiente integrato di Saber per la simulazione e la modellazione, garantendo ai nostri clienti di accelerare il loro time-to-market.”

“La prototipazione virtuale è essenziale per accelerare l’innovazione dei sistemi elettronici e affrontare le sfide legate all’affidabilità, agli obiettivi di progettazione, allo sviluppo del software e alla convalida dei sistemi”, ha dichiarato Tom De Schutter, vicepresidente della divisione R&S del Systems Design Group di Synopsys. “Siamo orgogliosi di collaborare con Analog Devices per includere le loro librerie di modelli come parte della nostra soluzione di prototipazione virtuale. Insieme, stiamo consentendo ai nostri clienti di fornire sistemi di alimentazione innovativi e altamente ottimizzati per un’ampia gamma di applicazioni”.