SECO e NXP Semiconductors hanno annunciato che la piattaforma software Clea di SECO sarà disponibile per tutti gli utilizzatori dei chip di NXP e integrata con la piattaforma di servizi EdgeLock 2GO di NXP.
L’obiettivo è di combinare le funzionalità avanzate di Clea con le capacità computazionali di NXP per offrire un ambiente di sviluppo ottimizzato per i dispositivi AI-powered dedicati ad applicazioni industriali e IoT.
L’accordo siglato tra le due aziende definisce i termini della collaborazione e si basa sulla disponibilità della piattaforma Clea in tutti i prodotti NXP e la sua integrazione nativa nei BSP ufficiali di Linux e Zephyr di NXP.
In questo modo sarà possibile, per i clienti NXP, accedere alle funzionalità IoT offerte da Clea per la gestione di dati e dispositivi, offrendo ai produttori di dispositivi una soluzione completa per sviluppare applicazioni IoT e distribuire modelli di AI su larga scala.
“Questa partnership con SECO amplierà la proposta di valore di NXP per i nostri clienti, offrendo loro l’accesso alla piattaforma IoT pronta all’uso e agli algoritmi AI pre-addestrati di Clea, in grado di supportare numerosi campi di applicazione. Inoltre, Clea consentirà il provisioning sicuro dei dispositivi grazie ai servizi EdgeLock 2GO di NXP. In questo modo, sarà consentito ai clienti finali di gestire agevolmente l’intero ciclo di vita dei propri prodotti, dagli aggiornamenti OTA sicuri fino al deployment di servizi e applicazioni propri o di terze parti, senza la necessità di dover sostituire l’hardware”, ha dichiarato Luca Difalco, Senior Vice President, Global Sales, NXP Semiconductors
“La partnership fra NXP e SECO rappresenta un importante traguardo nei nostri progressi tecnologici, sia in ambito hardware che software. Nel corso degli anni, abbiamo costruito una relazione solida e privilegiata, condividendo la stessa visione per il futuro del mercato dell’Industrial IoT. Il nostro impegno comune, focalizzato sulla piattaforma Clea e su EdgeLock 2GO, eleva la nostra collaborazione a un nuovo livello”, ha dichiarato Massimo Mauri, CEO di SECO.