Infineon Technologies ha annunciato la formalizzazione di un accordo con SK Siltron CSS, fornitore di wafer in carburo di silicio (SiC).
Secondo i termini dell’accordo, SK Siltron CSS fornirà a Infineon wafer SiC da 150 millimetri, mentre in una fase successiva, SK Siltron CSS assisterà Infineon nella transizione verso un diametro del wafer di 200 millimetri.
“Per Infineon, la resilienza della supply chain significa implementare una strategia multi-fornitore e prosperare in tempi di avversità per creare nuove opportunità di crescita e promuovere la decarbonizzazione”, ha affermato Angelique van der Burg, Chief Procurement Officer di Infineon. “Siamo entusiasti di collaborare con SK Siltron CSS per soddisfare la crescente domanda di SiC della nostra ampia base di clienti con nuovi prodotti ad alta efficienza energetica e di alta qualità, in grado di soddisfare gli standard più elevati nel mercato SiC.”
“Con decenni di esperienza nella produzione e nei materiali in carburo di silicio, apportiamo una conoscenza senza precedenti alle nostre soluzioni di semiconduttori compound realizzati in modo sostenibile. Questa ricchezza di esperienza è una pietra angolare della nostra partnership con Infineon”, ha affermato Jianwei Dong, Ph.D., CEO di SK Siltron CSS. “Questo accordo di fornitura a lungo termine segna la sinergia tra la nostra vasta esperienza e la visione di Infineon di rendere la vita più facile, più sicura e più ecologica per le prossime generazioni.”