Destinato a WLAN per applicazioni mission-critical esigenti, il nuovo modulo Silex SX-PCEAX Tri-Band Wi-Fi 6E 2×2 PCIe, disponibile presso Rutronik, è stato dotato della banda a 6 GHz oltre a quelle a 2.4 e a 5 GHz. Questo rende il modulo, basato sul SoC Qualcomm QCA2066, uno dei primi moduli Wi-Fi 6E.
Oltre agli standard IEEE 802.11 a/b/g/n/ac/ax , supporta anche lo standard Bluetooth 5.2 BR/EDR/LE.
SX-PCEAX è particolarmente interessante per l’uso in applicazioni mediche, in particolare nel campo della diagnostica per immagini, ma anche per applicazioni di logistica come carrelli industriali semoventi o linee di produzione intelligenti, nonché per per l’uso in ambienti industriali (PC industriali) e automazione industriale.
Per soddisfare le esigenze di spazio delle diverse applicazioni, Silex ha realizzato il modulo in diverse dimensioni e fattori di forma. Il fattore di forma della scheda PCI Express, ad esempio, è adatto per la migrazione di 802.11ax in soluzioni PCIe legacy esistenti. L’opzione SMD dell’M.2 LGA tipo 1418 è caratterizzato un ingombro minimo. È inoltre disponibile una scheda plug-in M.2 in formato M.2 2230.
Il modulo SX-PCEAX è certificato per Europa, Nord America, Giappone e Canada. Inoltre, Silex offre anche servizi di certificazione aggiuntivi per le regioni precedentemente non certificate.