Zuken ha annunciato la disponibilità di una nuova soluzione per aumentare la produttività di progettazione nel settore della produzione basata sull’ottimizzazione della gestione dei dati e del workflow.
La nuova soluzione per la gestione dei dati della progettazione elettrica e del workflow, che si unisce al portfolio di applicazioni di gestione dati di Zuken, si chiama DS-E3 e utilizza un nuovo approccio ottimizzato per gestire i dati e i processi di progettazione elettrica ed elettronica, basato sulla gestione dei dati “work in progress” all’interno dell’ambiente e ECAD.
Questa soluzione si integra direttamente nella suite di applicazioni E³.series di Zuken per la progettazione elettrica e fluidica, cosicché i progettisti non devono lasciare la loro applicazione CAD per effettuare le attività giornaliere. I progettisti possono quindi aumentare la loro produttività riducendo il numero di applicazioni e interfacce utente individuali utilizzate.
Attraverso la gestione delle informazioni sui dati “work in progress” all’interno di un ambiente specifico di una disciplina, i processi di progettazione vengono ottimizzati e sincronizzati con i sistemi PLM e ERP interdisciplinari.