Elettronica Plus

Zuken: integrazione avanzata di Board Designer con il software ADS di AgilentERT

L’integrazione migliorata tra i tool offre una serie di vantaggi, tra cui la possibilità per gli ingegneri di importare con facilità in ADS (Advanced Design System) i nomi di net, componenti e pin creati in Board Designer, insieme ad altre geometrie. Ciò semplifica il processo di reperimento dei segnali target per simulare con i tool EM di Agilent Technologies, tagliando nel contempo il tempo normalmente necessario per completare questa operazione.

ADS, il software EDA (Electronic Design Automation) di Agilent Technologies per il disegno di RF, microonde e applicazioni digitali high-speed, si integra direttamente con CR-5000 Board Designer, la soluzione leader del settore di Zuken per la progettazione di PCB e package IC. L’interfaccia consente di trasferire le strutture di sbroglio fisiche e le informazioni sui materiali dei circuiti stampati da Board Designer ad ADS. Una volta in ADS, i progettisti possono utilizzare i tool di analisi elettromagnetica di Agilent Technologies, inclusi i simulatori Momentum e Finite Element Method, per ottimizzare le prestazioni dei loro circuiti ad alta frequenza.

La nuova interfaccia migliorata è disponibile con Zuken Board Designer versione 14, parte di CR-5000 versione 14, rilasciato di recente, e della versione 2012 di ADS.