Zuken , società specializzata in software che offre soluzioni avanzate per la progettazione di sistemi elettrici ed elettronici, ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Vitech Corporation, operazione che ha ottenuto l’approvazione del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e del Comitato su Investimenti esteri negli Stati Uniti (CFIUS).
Vitech è una società di soluzioni globali con sede a Blacksburg, in Virginia, negli Stati Uniti, con oltre 25 anni di esperienza nel settore della metodologia per l’ingegneria dei sistemi che offre prodotti e servizi rivolti al mercato MBSE (Model-Based Systems Engineering).
L’acquisizione espande il portafoglio di soluzioni di Zuken includendo l’ingegneria dei sistemi, un’area di crescente importanza per le società di sviluppo prodotto.
Le aziende, in particolare nei settori aerospaziale, dei trasporti e militare, stanno adottando infatti sempre di più strumenti e pratiche MBSE per affrontare i problemi di complessità e sicurezza dei prodotti.
Un esempio è il prodotto GENESYS di Vitech Corporation che viene utilizzato per sviluppare modelli MBSE che integrano i componenti chiave per la costruzione di un sistema complesso che coinvolge persone, processi, dati e documentazione.