Zuken ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisto di Vitech Corporation. L’importo della transazione non è stato divulgato. L’americana Vitech è specializzata in ingegneria dei sistemi, con prodotti e servizi rivolti al mercato MBSE (Model-Based Systems Engineering).
Mentre la complessità del prodotto continua ad aumentare, le aziende stanno adottando strumenti e processi MBSE per definire meglio i requisiti e la struttura del prodotto e valutarne il funzionamento. Il prodotto GENESYS di Vitech è uno strumento software MBSE che incorpora i componenti chiave della creazione di un sistema complesso che coinvolge persone, processi, dati e documentazione. Le aziende nei settori aerospaziale, dei trasporti e militare si affidano a Vitech per migliorare i processi e i risultati dell’ingegneria di sistema.
Zuken è un fornitore globale di soluzioni software e servizi di consulenza all’avanguardia per la progettazione elettrica ed elettronica ed i processi di produzione correlati. L’azienda è attiva in una vasta gamma di settori che comprende l’industria automobilistica, i trasporti, l’aerospaziale e l’elettronica di consumo. L’acquisizione di Vitech integrerà ed espanderà il portafoglio di tecnologie di progettazione avanzate di Zuken con un’offerta di soluzioni di ingegneria dei sistemi.