In occasione di CES 2020, ZF ha presentato la sua offerta tecnologica per la realizzazione della guida automatizzata e autonoma in un’ampia gamma di applicazioni.
In particolare l’azienda ha presentato ZF coASSIST, un sistema per la guida automatizzata di Livello 2+. ZF infatti offre già sistemi completi a differenti livelli di prezzi e prestazioni ed è attiva in tutti i campi di applicazione rilevanti per autovetture, veicoli commerciali e industriali e per la tecnologia industriale.
Utilizzando il supercomputer ZF ProAI, l’azienda sta attualmente sviluppando una centralina elettronica (ECU) per un sistema di Livello 4 per un produttore internazionale di veicoli commerciali e industriali. L’arrivo sul mercato è previsto per il 2024/25.
ZF sta anche gettando le basi per uno sviluppo software più rapido e completo: insieme a Microsoft, ZF intende adattare la velocità e la qualità dei propri processi, metodi e soluzioni di ingegnerizzazione dei software al livello delle principali società di IT.