Zebra Technologies presenta le nuove soluzioni di machine vision e di scanner industriali fissi

Pubblicato il 13 ottobre 2021

Zebra Technologies Corporation è entrata nel mercato della scansione industriale a postazione fissa (FIS) e machine vision (MV) presentando un nuovo portfolio di soluzioni in grado di offrire funzionalità di tracciabilità e monitoraggio della qualità del lavoro nel settore produttivo.

La nuova suite di telecamere intelligenti per machine vision e di scanner industriali fissi è supportata da Zebra Aurora, una piattaforma software completa in grado di configurare, implementare e gestire facilmente l’intero parco di telecamere e scanner installati.

Nel quadro della sua strategia di espansione verso i mercati FIS e MV, Zebra ha acquisito Adaptive Vision, fornitore di software grafico MV per l’industria manifatturiera e altri settori.

“L’acquisizione di Adaptive Vision conferma che la vision di Zebra sta evolvendo verso la Enterprise Asset Intelligence mentre continuiamo ad avvalerci di nuovi metodi di acquisizione dati per rispondere alle esigenze in continua trasformazione dei nostri clienti”, ha dichiarato Anders Gustafsson, Chief Executive Officer di Zebra Technologies. “Siamo lieti di accogliere il team di Adaptive Vision nella famiglia Zebra e certi che contribuirà ad arricchire le nostre soluzioni di nuova generazione integrando soluzioni di scansione industriale fissa e di machine vision”.

“Questo è un momento straordinario per unirsi a Zebra e offrire ai clienti soluzioni come il software di machine vision che permette di operare in modo più efficiente in ambienti sempre più automatizzati e basati sui dati”, ha dichiarato Michał Czardybon, CEO di Adaptive Vision. “Il nostro software di machine vision e le nostre piattaforme sono progettate per consentire agli utenti di realizzare facilmente applicazioni MV e di deep learning; il che rappresenta un passo avanti significativo e strategico per le nuove soluzioni di Zebra.”

“Siamo entusiasti di presentare la nostra prima suite di soluzioni MV e FIS destinate al mercato dell’automazione industriale”, ha dichiarato Donato Montanari, vicepresidente di Machine Vision Solutions, Zebra Technologies. “Queste soluzioni sono in grado di offrire un’esperienza semplice e immediata, e un livello di affidabilità superiore che consente la massima visibilità e abilita la rapida trasformazione delle immagini acquisite in informazioni utili”.



Contenuti correlati

  • Cognex acquisisce la coreana SUALAB e la sua tecnologia

    Cognex acquisisce SUALAB, fornitore coreano di soluzioni di visione artificiale Deep Learning. L’acquisizione, grazie all’aggiunta del team di ingegneria SUALAB e della tecnologia innovativa, farà progredire la leadership di Cognex nel campo della visione artificiale basata sul...

Scopri le novità scelte per te x