Zebra Technologies acquisirà Motorola Enterprise per 3,45 miliardi di dollari in contanti. L’operazione, che è stata approvata dai Consigli di Amministrazione di entrambe le società, è soggetta alle consuete condizioni di chiusura incluse le approvazioni regolamentari. La transazione dovrebbe essere completata entro la fine del 2014.
Con un 2013 che si è chiuso con ricavi pro forma di circa 2,5 miliardi dollari, Enterprise Business di Motorola è un’azienda forte nel settore del mobile computing e delle tecnologie e dei servizi di comunicazione avanzate di acquisizione dati. Attraverso questa operazione, Zebra entrerà nel segmento in cui Enterprise Business di Motorola è forte e rafforzerà la sua posizione in settori chiave, tra cui vendita al dettaglio, trasporti e logistica.
Zebra Technologies , con un fatturato 2013 di un miliardo di dollari, è attiva nel settore dei codici a barre e stampa aziendale, asset tracking, Internet of Things e di rilevamento di posizione. La combinazione di queste offerte di tecnologia e soluzioni di monitoraggio delle attività, insieme con Enterprise Business di Motorola, creerà un asse forte nel settore enterprise asset intelligence.