Yokogawa ha annunciato una nuova versione dell’oscilloscopio a segnali misti DLM2000, ulteriormente potenziato nelle sue funzioni di memorizzazione e cattura dati. Nella nuova versione la lunghezza della memoria viene estesa fino a 62,5 Mpunti , standard, e fino a 250 Mpunti nella versione a memoria estesa.
Il miglioramento di cui sopra permette, con l’opzione massima memoria /M3 installata, di catturare forme d’onda in single shot di frequenza 10 KHz per una durata di più di un ora.
Con la stessa quantità di memoria in uso diventa possibile catturare un segnale a 200 ms con un sample rate di 1.25GS/sec.
La capacità di memorizzazione della memoria di acquisizione interna è stata aumentata a ben 0,33 Gbyte standard mentre è disponibile la nuova opzione di memoria di capacità 7,2 Gbyte.
Nella nuova versione dell’oscilloscopio, oltre a quanto sopra, sono state implementate nuove funzioni relative alla memoria history, che lo rendono ancora più performante: lo strumento permette la cattura e la riproduzione di innumerevoli forme d’onda sia una per una che tutte insieme.
Usando le potenti funzioni di ricerca e misura è possibile così trovare ed isolare anomalie nei segnali per una successiva analisi e classificazione dell’evento senza l’obbligo di una complessa configurazione di trigger per la cattura di segnali casuali.