Elettronica Plus

Yamaichi: connettori circolari push-pull con contatti crimpatiERT

Dopo il lancio di successo della serie di connettori circolari push-pull Y-Circ P, Yamaichi Electronics ha iniziato a fornire prodotti con contatti crimpati. Il loro speciale design consente di unire massima funzionalità e costi bassissimi in un unico prodotto. Per montare i contatti sul campo è disponibile un utensile speciale, altri piccoli utensili di sgancio possono essere utilizzati per smontare i contatti in caso non siano stati montati correttamente.

Tra i numerosi vantaggi della serie di connettori circolari push-pull Y-Circ P si segnalano: le dimensioni, sono più corti grazie al design innovativo; sono più leggeri, grazie alla struttura più compatta; sono più facili da gestire, grazie al montaggio più rapido.

Il meccanismo di blocco push-pull permette di inserire e sbloccare il connettore senza alcuna difficoltà, tirando l’alloggiamento del connettore stesso. I contatti di alta qualità consentono almeno 5.000 cicli di innesto.

La serie Y-Circ P può essere integrata nelle serie già presenti sul mercato, con evidenti vantaggi, tra cui il fatto che il connettore è molto più corto dei prodotti della concorrenza e consente dunque di risparmiare spazio.

Per facilitare una produzione flessibile e veloce, Yamaichi Electronics produce la serie di connettori Y-Circ P in Germania. Questa sede è già attiva da anni nel settore della produzione di connettori e il confezionamento di cavi. In questo modo, oltre ai connettori, può offrire anche cavi confezionati sulle esigenze specifiche del cliente.

Per info: Carlo Cremonesi  Tel: +39 (0)39 6881-185