Elettronica Plus

XP Power presenta un nuovo alimentatore AC-DC con raffreddamento baseplateERT

La nuova serie ASB160 di XP Power è costituita da soluzioni AC-DC da 160 W con raffreddamento di tipo baseplate a basso profilo. Questi alimentatori compatti includono filtro EMC, fusibile AC e un condensatore bulk, il che li rende pronti per l’installazione diretta su PCB nell’applicazione finale potendo funzionare con una temperatura del baseplate nell’intervallo da -40°C a +90°C. Alloggiati in un modulo full brick, i dispositivi misurano 2.40″ x 4.60″ x 0.78″, mentre l’efficienza arriva fino al 93%.

Le unità ASB160 offrono un intervallo di tensione d’ingresso universale da 90 a 264VAC e la serie è caratterizzata da un totale di sei tensioni a singola uscita DC da 12, 15, 24, 36, 48 e 54 VDC.  I moduli ASB160 offrono meccanismi di protezione integrati tra cui quelli per sovracorrente, sovratensione e sovratemperatura.

Le nuove unità sono destinate all’utilizzo nella produzione di semiconduttori e in applicazioni industriali che possono includere test e misurazioni, automazione e controllo di processo in fabbrica.