XP Power presenta i nuovi alimentatori in classe II da 500W

Pubblicato il 9 dicembre 2020

XP Power  ha annunciato una nuova gamma di alimentatori AC-DC da 500 W con certificazione di sicurezza in classe II, compreso l’isolamento per classe BF, per applicazioni di dispositivi medicali che richiedono installazioni in Class II (senza terra) ed elevate prestazioni EMC.

La serie PBL500 offre livelli di potenza fino a 500 W con raffreddamento ad aria forzata o con ventola integrata e 250 W con raffreddamento a convezione naturale.

La serie offre tensioni di uscita singole da 12V a 57V.

La serie è disponibile in due formati meccanici. Le unità U-channel forniscono 250W quando raffreddate a convezione naturale e 450–500W con raffreddamento ad aria forzata esterna.

La versione con cover superiore include una ventola di raffreddamento integrata a velocità variabile, per un basso rumore udibile, fornendo una soluzione completa da 450–500W.

I modelli hanno una bassa corrente di dispersione del paziente e forniscono 2 x MOPP tra ingresso e case, 2 x MOPP tra ingresso e uscita e 1 x MOPP tra uscita e case. L’isolamento tra ingresso e case e tra ingresso e uscita è di 4000VAC e tra uscita e case è di 1500VAC.

La serie PBL500 include un’alimentazione di standby da 5V, protezioni da sovratensione e sovracorrente, remote sense e protezione termica. È inoltre disponibile un segnale “AC OK” e il controllo remoto di accensione/spegnimento. La versione U channel fornisce anche un’uscita a 12V 0.3A adatta per alimentare le ventole di raffreddamento del sistema.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x