XP Power presenta gli alimentatori ad alta tensione DC serie BQ

Pubblicato il 28 ottobre 2020

La serie di alimentatori XP Glassman BQ da 10kW, recentemente annunciata da XP Power, è formata da unità ad alta tensione per OEM, industria e per laboratori dove è richiesta una alimentazione DC controllabile da 0 a 15kV e fino a 100kV.

Questi alimentatori sono caratterizzati da una regolazione della tensione ad elevata precisione migliore dello 0,005% per la regolazione di linea, e dello 0,01% per il carico.

Si possono inoltre collegare fino a cinque unità in parallelo in una configurazione master-slave per erogare fino a 50kW.

L’ingresso della serie BQ è offerto di serie a 208Vac nominale trifase, comunque, per soddisfare le richieste globali, sono disponibili anche le opzioni 200Vac, 380Vac, 415Vac e 480Vac. L‘efficienza è tipicamente superiore all’80% a pieno carico, con ripple tipico inferiore allo 0,05% RMS per la tensione di uscita nominale.

Tutti i modelli possono passare dalla modalità a tensione costante a quella a corrente costante tramite crossover automatico. Questa funzione protegge da sovraccarichi, archi e cortocircuiti.

Le aree di applicazione comprendono l’additive manufacturing, saldatura e-beam, sputtering, deposizione di vapore e sorgenti di plasma.

La serie BQ è disponibile direttamente da XP Power con una garanzia di 3 anni.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x