Elettronica Plus

XP Power : alimentatore per applicazioni industriali e medicali Body FloatingERT

La serie CMP250 di XP Power è composta da alimentatori AC-DC con elevata potenza di picco, destinati principalmente ad applicazioni medicali, industriali e IT.

Queste unità possono fornire fino a 500 Watt di potenza di picco per un massimo di 60 secondi, oltre a erogare 250 Watt di potenza continua con raffreddamento a convezione.

La serie è composta da tre diversi modelli, rispettivamente con uscite a 24, 36 o 48 VDC. Le unità includono la protezione da sovraccarico in constant current, un’uscita di standby da 5V/1.5A e un’uscita ausiliaria da 12V/0,6A.

Questi alimentatori sono particolarmente interessanti per le applicazioni Body Floating (BF), indirizzato a una gamma di dispositivi come gli strumenti chirurgici, i letti e le sedie motorizzate per il supporto vitale e prodotti per l’elaborazione di immagini. Inoltre, la serie è adatta a un vasto range di applicazioni industriali e IT, in particolare per supportare quelle applicazioni dove si richiedono correnti di picco di lunga durata per azionare apparecchiature come stampanti e altri carichi elettromeccanici.