Xilinx e IBM hanno annunciato oggi la disponibilità dell’accelerazione basata su FPGA all’interno della piattaforma cloud di sviluppo OpenPOWER.
Lo sviluppo di applicazioni esigenti in termini di prestazioni, che includono l’analisi di grandi quantità di dati e l’apprendimento automatico, è reso possibile dall’ambiente di sviluppo Xilinx SDAccel, incluso in SuperVessel.
SDAccel consente gli sviluppatori di applicazioni di descrivere i propri algoritmi in OpenCL, C e C++, e si compila direttamente su schede di accelerazione basate su FPGA di Xilinx. L’ambiente incorporato renderà lo sviluppo di applicazioni basate su FPGA più rapido e più accessibile alla vasta comunità globale degli sviluppatori.
SuperVessel è il primo servizio cloud del suo genere che agisce come un motore virtuale di ricerca e sviluppo per sviluppatori di applicazioni, progettisti a livello di sistema e ricercatori accademici per creare, collaudare e pilotare soluzioni per applicazioni emergenti che includono l’analisi dettagliata dei dati, l’apprendimento automatico e l’Internet delle Cose.
L’ambiente di sviluppo SDAccel di Xilinx è un ambiente di sviluppo Integrato (IDE) completo definito via software, il quale consente agli sviluppatori di compilare, profilare, ricercare errori e mettere a punto soluzioni di accelerazione basate su FPGA. La combinazione di SuperVessel, dell’architettura IBM POWER, dell’ambiente di sviluppo SDAccel e delle schede di accelerazione FPGA di Xilinx fornisce agli sviluppatori di applicazioni una piattaforma basata su cloud con alte prestazioni e con elevata disponibilità per sviluppare ed eseguire applicazioni ad alta intensità di calcolo.