Elettronica Plus

Xantrex estende la linea FREEDOM XCERT

Xantrex ha ampliato la sua linea di inverter/charger FREEDOM XC con la serie FREEDOM XC PRO che offre una gamm di funzionalità aggiuntive tra cui relè di trasferimento da 50A, un caricabatterie più grande e protocollo di comunicazione avanzato per l’integrazione con pannelli multifunzione (MFP).

Il maggiore dei due modelli della serie PRO è un inverter particolarmente leggero e compatto da 3000 watt con un caricabatterie incorporato da 150 A. Il modello PRO da 2000 watt, invece, è dotato di un caricabatterie da 100 A. Entrambi i modelli possono essere facilmente configurati per caricare qualsiasi batteria agli ioni di litio.

Il transfer relè integrato del modello da 3000 watt consente a veicoli e imbarcazioni di sfruttare appieno l’alimentazione a 50 A.

Entrambi i modelli possono raggiungere una potenza doppia per cinque secondi.

Gli inverter possono essere configurati e monitorati tramite l’app di controllo FXC, disponibile sia per iOS che per Android.

Entrambi i modelli PRO mantengono altre caratteristiche della famiglia FREEDOM XC, tra cui la capacità di erogare piena potenza anche a temperature elevate.