Würth Elektronik collabora con Crypto Quantique per la sicurezza IoT

Pubblicato il 16 febbraio 2023

Würth Elektronik ha firmato un accordo di partnership con Crypto Quantique. La collaborazione con lo specialista della sicurezza informatica  per l’Internet of Things (IoT) migliora quindi la sicurezza dei moduli wireless di Würth Elektronik.
La combinazione della piattaforma software di sicurezza QuarkLink di Crypto Quantique con i moduli wireless di Würth Elektronik consente la connessione automatica e sicura di migliaia di nodi di sensori a server locali o basati su cloud. La piattaforma consente il provisioning dei dispositivi, l’onboarding, il monitoraggio della sicurezza, il rinnovo e la revoca di certificati e chiavi. Gli utenti hanno così a disposizione tutte le funzioni necessarie per gestire i dispositivi IoT nel loro ciclo di vita.
“Würth Elektronik è spesso la prima scelta per i moduli radio, soprattutto con applicazioni IoT industriali. La gamma di prodotti offerti, unita all’ampio supporto e all’esperienza applicativa, è eccezionale”, ha dichiarato il dott. Shahram Mossayebi, CEO di Crypto Quantique, in merito alla collaborazione. “Anche l’espansione dell’offerta con QuarkLink accresce l’attrattiva di questi prodotti. Ciò rende l’implementazione e la gestione di reti IoT sicure più rapide e semplici. In un momento in cui le minacce globali a tali reti sono più grandi che mai, questo è un vantaggio importante”.
“Siamo sempre interessati a fornire ai nostri clienti la migliore tecnologia IoT, riducendo i loro costi di sviluppo e il carico di lavoro, senza compromettere prestazioni, affidabilità o sicurezza. QuarkLink è un nuovo building block importante in questo caso”, ha affermato Oliver Opitz, Vice President, Wireless Connectivity and Sensors di Würth Elektronik eiSos GmbH.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x