Women in Electronics è una nuova organizzazione no-profit creata per sostenere le donne nel settore dell’elettronica. Arrow Electronics è partner-fondatore dell’organizzazione e da sempre molto sensibile a tematiche di inclusione.
“In Arrow vediamo gli incredibili benefici dell’essere inclusivi. Siamo orgogliosi di aiutare le donne in elettronica ad adempiere alla propria missione, e di espandere l’inclusione in tutto il settore attraverso la consapevolezza, il networking e la formazione”, ha dichiarato Alan Bird, president global supply chain business di Arrow.
L’organizzazione si pone gli obiettivi di accrescere le capacità di leadership, lo sviluppo personale e professionale e crea reti strategiche per far avanzare l’inclusione tra i datori di lavoro dell’industria elettronica.
Women in Electronics ospita conferenze nazionali, eventi locali, ma anche opportunità di networking online per oltre 200 membri e promuove lo sviluppo della leadership attraverso la condivisione di risorse virtuali e gruppi di discussione. L’organizzazione senza scopo di lucro prevede anche di lanciare un programma di mentorship formale quest’anno.
“In Arrow, vediamo gli incredibili benefici dell’essere inclusivo. Siamo orgogliosi di aiutare le donne in elettronica ad adempiere alla propria missione di espandere l’inclusione in tutto il settore attraverso la consapevolezza, il networking e la formazione “, ha dichiarato Alan Bird, presidente della catena di approvvigionamento globale di Arrow.
Lo scopo di Arrow è quello di reclutare dipendenti con background e culture differenti e di affrontare le problematiche sul posto di lavoro che colpiscono comunemente l’industria e le comunità. La società si impegna a migliorare la rappresentanza delle donne, delle minoranze razziali e della forza lavoro multigenerazionale.
credit photo: Women in Electronics