Wirepas e u-blox hanno intrapreso una collaborazione per offrire una soluzione avanzata decentrata di comunicazione radio applicazioni di Industrial Internet of Things.
L’Internet of Things industriale è un ambito ancora molto giovane e frammentato, e questo rende l’implementazione delle applicazioni Industrial Internet of Things lente e complesse per gli utenti finali. L’obiettivo di u-blox e Wirepas è quello di realizzare su larga scala le reti internet IoT decentrate facili da implementare per i loro clienti.
NINA-B1 è un modulo bluetooth piccolo, stand-alone e a basso consumo energetico, realizzato secondo i più recenti sviluppi per quanto riguarda le prestazioni di potenza. Si rivolge alle pià disparate applicazioni, come la sanità, building automation, manifatturiero e telematica. Il modulo è stato certificato in vari paesi in tutto il mondo, riducendo così i rischi e il time to market per i clienti che lo integrano nei loro dispositivi.
“NINA-B1 in combinazione con il software Wirepas consente brevi tempi di commercializzazione e facilità di installazione su larga scala, con applicazioni in settori quali l’illuminazione, sensori, controllo degli asset ecc…”, spiega Hakan Svegerud, head of product strategy, short range radio di u blox.
“Crediamo che la tecnologia non dovrebbe mai essere il punto di partenza, piuttosto dovremmo concentrarci sulle esigenze di business e delle applicazioni. Poiché le richieste del mercato evolvono nel corso del tempo, la tecnologia dovrebbe fare lo stesso. Wirepas e u-blox condividono questo valore fondamentale e per questo motivo questa partnership ci rende più forti insieme “, dice il CEO Wirepas, Teppo Hemiä.