Elettronica Plus

Wind River: nuova suite di Test ManagementERT

Wind River ha rilasciato la nuova versione della suite di Test Management, un framework automatizzato per l’ottimizzazione dei test che consente agli utilizzatori di identificare le aree del codice di produzione ad alto rischio, dare la precedenza alle attività di ‘quality assurance’ (QA) e ottimizzare le risorse.

Wind River Test Management integra ora funzionalità per il test di software basato su piattaforma Android e ha potenziato le funzioni dedicate ai test di security. Questo permette a operatori, produttori, sviluppatori di software e fornitori di semiconduttori di ridurre i tempi di sviluppo dei dispositivi e al tempo stesso di migliorare la qualità e la stabilità del software, per garantirne la conformità con la Android Compatibility Test Suite.

L’applicazione di test management è in grado di automatizzare migliaia di test Android eterogenei: i risultati vengono consolidati in un unico database per aumentare il livello di precisione e analisi.

Per offrire una migliore capacità di test in ambito security, la nuova release integra un pacchetto di ‘fuzz testing’ che supporta un’ampia varietà di protocolli di rete. Per i test si possono aggiungere verifiche di security nei normali processi QA senza dover utilizzare hardware specifico e senza possedere particolari competenze in questo ambito. Inoltre offre funzionalità ottimizzate che migliorano l’interoperabilità, la facilità d’uso e l’integrazione all’interno del ciclo di sviluppo.

Wind River ha infine aggiornato anche il kit di sviluppo UX Test, prevedendo funzionalità di test semplificate che permettono l’esecuzione ‘patchless’ e il supporto per Android 4.1 Jelly Bean.