Wibu-Systems ha annunciato che CodeMeter, il proprio prodotto di punta per la protezione e il licenziamento del software, si è aggiudicato il premio CODiE 2014 di SIIA nella categoria “Miglior soluzione per i diritti sui contenuti e la loro distribuzione”.
I vincitori del premio rappresentano i migliori prodotti, tecnologie e servizi che l’industria ha creato per i media, le software house e i provider di servizi di informazione.
CodeMeter è una piattaforma di gestione licenze altamente flessibile e sicura. Dietro a questa definizione, CodeMeter fornisce una soluzione a tutto tondo per capitalizzare gli investimenti profusi nella realizzazione di software, documenti e media digitali.
La componente License Central di CodeMeter può essere agilmente integrata con i processi di business in uso presso l’ISV e consente la creazione, amministrazione e distribuzione di contenuti in funzione dello specifico scenario del cliente.
Che si tratti di contenuti a basso costo destinati al mercato di massa o di software ad alto valore pensati per l’ingegneria o la finanza, CodeMeter resta la risposta che accomuna tutti i bisogni.
CodeMeter supporta tutte le maggiori piattaforme – Windows, MacOS, cloud, mobile, così come i sistemi operativi real time quali VxWorks, QNX e molti altri.
I vincitori sono stati annunciati durante una speciale cena di gala tenutasi il 30 gennaio a New York City in occasione della conferenza annuale di SIIA dedicata ai leader dell’industria dell’informazione, IIS 2014: Breakthrough.
Il Premio CODiE di SIIA è il solo programma in cui il giudizio dei propri pari determina l’assegnazione. Durante il primo turno, la valutazione dei concorrenti è deputata ai professionisti di media, software house e fornitori di servizi di informazione che denotino una considerevole esperienza nell’ambito specifico, ivi inclusi capitani d’industria, analisti, esperti del settore media, blogger, banchieri e investitori.
I giudici sono responsabili della selezione dei finalisti per il Premio CODiE. I membri SIIA votano poi per il prodotto finalista che riscuote la loro preferenza, e i punteggi di entrambe le fasi vengono aggregati per nominare i vincitori.