Elettronica Plus

WEROCK presenta due nuovi notebook ruggedERT

WEROCK Technologies ha ampliato la sua offerta di computer portatili fully rugged con i modelli Rockbook X540 e Rockbook X550 G2. Sono dotati di processori Intel Core di 11a generazione (fino a i7) e fino a 32 GB di RAM. Sono inoltre compatibili con lo standard WLAN Wi-Fi 6.

I nuovi portatili Rockbook X540 e X550 G2 sono stati progettati per soddisfare le esigenze dei professionisti dell’assistenza sul campo in numerosi settori. Infatti sono dotati di una serie di funzioni di comunicazione avanzate, comprese le opzioni per LTE e 5G (previste per l’inverno 2022). Possono essere utilizzati con tutti i principali sistemi di navigazione GPS, sono dotati di Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2 e offrono anche numerose interfacce come tre porte USB 3, HDMI e una porta seriale.

I nuovi modelli eseguono Windows 11 Pro, dispongono di memoria NVMe in varie configurazioni fino a 1 TB, e uno slot per hard disk consente di espandere la capacità di archiviazione di altri 5 TB e il trasferimento flessibile dei dati è possibile tramite lo slot per schede SDXC.

I display Full-HD da 14 o 15,6 pollici (700 nits) garantiscono una elevata leggibilità del display di notte e in piena luce solare. Come optional, i modelli sono disponibili anche con touchscreen azionabile con i guanti.

Rockbook X540 e Rockbook X550 G2 offrono inoltre le più recenti funzioni di sicurezza fisica e protezione dei dati. Un modulo TPM 2.0, dischi rigidi opzionali a crittografia automatica e la tecnologia di protezione dei dispositivi integrata con Boot Guard contribuiscono a proteggere il sistema. Un sensore di impronte digitali è già incluso nella dotazione standard.