EZ-Zone ST può oggi pilotare carichi monofase fino a 75 A e commutare la potenza controllando l’angolo di fase con funzione di soft start per prevenire alte correnti di avviamento, guasti sul carico o rotture dei fusibili. EZ-Zone ST con controllo sull’angolo di fase e alte correnti è perfetto per i macchinari di produzione delle celle fotovoltaiche dove dimensioni e uniformità di temperatura sono requisiti essenziali per produrre le stesse in modo affidabile e con il minimo possibile di scarti.
Nella produzione delle celle fotovoltaiche sono comunemente utilizzate lampade radianti al quarzo (tungsteno) perché consentono di realizzare rapidamente una varietà di profili di temperatura. Per superare le limitazioni collegate all’uso di lampade al quarzo (bassa resistenza, alta corrente di spunto) è indispensabile controllare questi riscaldatori con un appropriato controllo di fase della potenza. Queste lampade sono normalmente raggruppate in piccoli banchi per migliorare l’uniformità di temperatura. Per questi banchi i requisiti principali sono il controllo di temperatura, la commutazione di potenza, il monitoraggio della corrente, la protezione da sovratemperature e la comunicazione di campo: il tutto da farsi nel modo più compatto possibile.
EZ-Zone ST soddisfa tutte queste esigenze fornendo una risposta completa per ridurre i tempi di progettazione e ingegnerizzazione con una soluzione già collaudata e validata in fabbrica per i carichi specificati.
Watlow Italy: www.watlow.it