Murata ha annunciato l’introduzione di DMR20-1-ACV, un voltmetro (nanometer) autoalimentato con display a LED a 4 digit. Questo voltmetro in AC alimentato dalla rete elettrica può misurare il valore “true RMS” (vero valore efficace) presente al suo ingresso in un range compreso tra 85 e 264 VAC con una risoluzione di 0,1V. Progettato per essere completamente “self-contained”, questo nuovo voltmetro a due fili a basso costo non richiede component aggiuntivi o connessioni a parte la tensione AC che sta misurando. Esso è in grado di misurare in maniera accurata sorgenti AC quasi sinusoidali (come ad esempio onde sinusoidali modificate, modificate mediante 2 step e modificate mediante 3-step) oltre ai tradizionali ingressi sinusoidali, triangolari e a onda quadra.
Questo voltmetro può essere montato nell’ industry standard “oiltight” 30 e 30,5 mm / 1.2” per alloggio circolare da pannello. Il display a LED a 4 digit con dimensione del carattere di 7,6 mm / 0.3” è alloggiato in un contenitore in policarbonato “rugged” che assicura la massima protezione contro polvere, umidità, sollecitazioni e vibrazioni. Esso è corredato con una guarnizione in gomma espansa (EPDM) e dadi esagonali in plastica per garantire la conformità alle specifiche di protezione IP67 / NEMA6 contro le infiltrazioni d’acqua.
DMR20-1-ACV è ideale per la misura della tensione della linea AC in un’ampia gamma di applicazioni – potenza di linea primaria, unità di distribuzione della potenza e generatori di potenza di backup. Il voltmetro consuma 30 mA (max) quando utilizzato a 250 VAC / 60 Hz.