Vishay Intertechnology ha ampliato il suo portafoglio di optoelettronica, con l’introduzione di IGBT/Mosfet SMD a 2,5 A. Questi nuovi dispositivi trovano spazione nelle unità a motore, energie alternative, impianti di saldatura e altre applicazioni ad alta tensione di lavoro. La Vishay Semiconductors VOL3120 presenta un ingombro ridotto con altezza di 2,5 mm. Oltre alle sue dimensioni compatte, il dispositivo fornisce un rating ad alta tensione di isolamento di VIORM = 1.050 V e VIOTM = 8000 V, ideale per le applicazioni che operano in condizioni di esercizio critiche.
Funzione di lock-out di sottotensione del dispositivo protegge l’IGBT / MOSFET da malfunzionamento, mentre l’immunità ai transitori di oltre 48 kV / ms elimina i problemi di rumore da aree a bassa tensione sul PCB.
Il driver opera in un ampio range di alimentazione da 15 V a 32 V e una gamma di temperatura industriale da -40 °C a +100 °C. VOL3120 offre, inoltre, un livello di sensibilità all’umidità (MSL) di 1 in accordo a J-STD-020.