La gamma di pannelli operatore Touch ecoPanel 604LC e 607LC proposta da Vipa Italia unisce le potenzialità dell’ambiente di sviluppo Movicon HMI, con un’interfaccia semplificata e user-friendly.
La nuova serie EcoPanel è stata realizzata con case in speciale materiale plastico IP65 e dispone di interfacce di comunicazione Ethernet, seriali (RS-232/485/422), USB, MPI/DP. I pannelli touch screen risultano versatili dal momento che possono affiancare ai 128 MB di memoria una CPU della serie PLC S100/200 o Speed7 della stessa Vipa oppure qualsiasi altro PLC di mercato.
Da un punto di vista applicativo l’ambiente di sviluppo Movicon offre la possibilità di realizzare progetti basati su architettura Microsoft, da Windows CE fino a Windows 7, La serie, che dispone di runtime Basic e librerie per PLC Vipa precaricate, consente l’utilizzo di variabili illimitate e la loro importazione automatica da PLC.
Altre caratteristiche salienti della serie Touch ecoPanel sono infine: datalogging, gestione allarmi ed eventi a tempo, logica IL integrata (softPLC), editor con grafica vettoriale completo di librerie oggetti e simboli, funzioni avanzate di animazione grafica, gestione di import/export delle ricette, protocollo TCP/IP integrato, gestione integrata dei trend con funzioni avanzate di analisi dei dati, gestione di utenti e password.