La Brick Business di Vicor ha comunicato la commercializzazione di una piattaforma avanzata di potenza modulare: VI Brick. La famiglia VI Brick incorpora le caratteristiche qualitative della tecnologia V•I Chip e un package robusto che facilita la gestione termica e il montaggio a foro passante. I modelli comprendono convertitori c.c.-c.c. ad elevata densità di corrente e bassa tensione, un ampio spettro di convertitori di bus (Bcm) e moduli individuali – Prm e Vtm – sia per la regolazione che per la trasformazione. L’integrazione della tecnologia V•I Chip nel tradizionale ambiente brick offre ai progettisti di sistemi di potenza un significativo incremento della capacità di potenza e una maggiore flessibilità di progetto.
Tutti i modelli della suddetta famiglia sono disponibili nella versione base per temperature operative da -40 a +100 °C e da -40 a +125 °C di immagazzinamento e prevedono una flangia scanalata come piastra base e piedini per montaggio a foro passante. Rispondono inoltre alla normativa RoHS e sono compatibili con il processo di saldatura a onda senza piombo.
I modelli Prm, Vtm e Bcm sono robusti, termicamente efficienti e compatti con un ingombro di 13,42 cm2 ed un basso profilo di 0,94 cm in dimensioni di 48,6 x 27,7 x 9,5 mm, mentre i moduli convertitori c.c.-c.c. hanno contenitori simili ma con dimensioni di 55,7 x 48,6 x 0,5 mm.