Vicor Corporation: regolatori buck-boost

Pubblicato il 4 ottobre 2016

Vicor Corporation ha annunciato l’aggiunta di due nuovi regolatori buck-boost  al suo portfolio di regolatori Cool-Power ZVS. Oltre a offrire potenze fino a 150 Watt con efficienza superiore al 97%, questi nuovi regolatori Cool-Power incorporano la tecnologia proprietaria high frequency Zero-Voltage Switching (ZVS) Vicor e vantano la migliore efficienza di conversione, densità di potenza, e prestazioni della categoria. Progettati e ottimizzati come soluzioni complete, i regolatori  PI3741-0x rappresentano una scelta ideale per le esigenti applicazioni automotive, industriali, test, automazione, illuminazione, regolazione batterie, e telecomunicazioni.

I regolatori buck-boost hard-switching convenzionali hanno l’handicap delle perdite di commutazione e mostrano un degrado dell’efficienza di conversione nel funzionamento da una sorgente di tensione di ingresso elevata con range dinamico esteso. La tecnologia ZVS Buck-Boost Regulator Vicor  minimizza le perdite di switching, mantenendo una elevata efficienza su tutto il range di tensioni in ingresso e, al contempo,  consente il funzionamento a elevate frequenze per migliorare la densità di potenza e la risposta dinamica alle variazioni di carico e di linea. I regolatori PI3741-0x hanno un ampio range  di temperature di funzionamento, compreso tra -40 °C e +125 °C, e richiedono un numero di componenti esterni minimi per realizzare un regolatore ad elevate prestazioni completo.

Entrambi i regolatori PI3741-0x funzionano con un ampio range di tensioni di ingresso:  21 – 60 VDC, integrano un controller ZVS la parte di potenza, e sono inseriti in un package SiP (System-in-Package) di elevata densità, ottimizzato termicamente, di 10mm x 14mm x 2,5mm.  PI3741-00 offre una tensione di uscita regolabile dall’utente in un range di 21 – 36 VDC, mentre PI3741-01 consente una più elevata tensione di uscita, in un range di 36 – 54 VDC.

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x